Sembra trovare una nuova svolta il progetto di adeguamento della scuola materna – elementare, situata nella frazione di Vico, nei presi di via San Martino.
La progettazione precedente è stata approvata da oltre un decennio, per cui, il comune ha ritenuto opportuno procedere ad una progettazione generale che recepisca le effettive e nuove esigenze dell’edificio interessato, anche alla luce di nuovi fondi.
Infatti, oltre al residuo dei vecchi finanziamenti, legati alla precedente progettazione, il Ministero delle Infrastrutture ha comunicato che, a seguito del programma straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza ed alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici, il comune di Palma Campania è rimasto assegnatario di un altro finanziamento per il plesso scolastico ex “A. De Curtis” di via San Martino.
La variante progettuale, definitiva ed esecutiva, è stata suddivisa in tre lotti ed è stata affidata ad un esperto, che sarà, quindi, incaricato del servizio di ingegneria ed architettura.