«Basta con la tassa sui rifiuti che continua ad aumentare gravando anche sui cittadini di quei Comuni che hanno fatto della raccolta differenziata una delle proprie eccellenze». È quanto afferma Antonio Del Giudice, candidato di Mir alla Camera e sindaco di Striano.
«I sindaci del vesuviano devono istituire una cabina di regia, priva di colori politici, per fare sentire la loro voce a Roma. La nostra area – continua – è tra le più virtuose in termini di riciclo e tuttavia continuiamo a pagare una delle Tarsu più alte della Campania».
«Si tratta di un’ingiustizia che deve finire, altrimenti saranno gli stessi cittadini a ribellarsi smettendo di essere virtuosi. Serve un impegno a livello parlamentare – spiega ancora il candidato di Mir – e soprattutto la volontà politica da parte di tutte le Amministrazioni».
«Sarò io stesso – conclude il primo cittadino di Striano – a fare da portavoce della comunità vesuviana chiedendo sgravi per chi raggiunge percentuali importanti di raccolta differenziata».