Si riconferma candidato al Consiglio Comunale nella prossima tornata elettorale, che vedrà il 26 e 27 Maggio, Pollena Trocchia, di nuovo, alle urne. Salvatore Auriemma, Dottore in Medicina e Chirurgia e specialista in Medicina dello Sport, Assessore ai Lavori Pubblici uscente, non è un volto nuovo della politica locale.

Eletto il 15/04/2008 nella lista civica “Insieme per Costruire” con la squadra di governo capitanata dall’ Amministrazione Pinto, dove risultò il primo eletto, ha alle spalle una carriera di militanza e di forte dedizione all’impegno sociale. Poche apparizioni in pubblico, una vita e un lavoro condotti lontano dal giornalismo locale. «Si parla – dichiara Auriemma – soltanto con fatti alla mano».

La sua politica semplice e alla vecchia maniera ricorda la genuinità della terra. Auriemma, infatti, ha più volte ribadito con grande orgoglio le sue origini contadine e il grande insegnamento di suo padre, oggi, alla base della sua carriera professionale e politica. «Bisogna seminare tanto per raccogliere buoni frutti. Il raccolto è soltanto l’ultima parte di un lungo e infinito percorso, dove bisogna sempre dimostrare. Bisogna curare le cose a cui ci si sente legati come curare la terra per prepararla, finalmente, al grande raccolto», ha concluso Auriemma.