Una folla di amici, parenti e gente comune, nel primo pomeriggio di ieri venerdi 17 maggio 2013 ha tributato l’ultimo saluto ad Aldo Giordano, 85 enne decano dei farmacisti di San Giuseppe Vesuviano. Il maestoso Santuario di San Giuseppe Vesuviano (foto)ha accolto un pezzo di storia Sangiuseppese che va via con tanti ricordi per un grande personaggio, tanto stimato non solo nell’ambito professionale, ma anche dalla gente comune, a cui lui dedicava tanto tempo , pronto sempre ad essere disponibile con la sua grande generosità. In passato, è stato anche un grande uomo di politica, legatissimo al vecchio Partito Comunista, che a suo tempo era uno dei maggiori partiti dell’opposizione, sciolto poi nel 1991, grande assertore della verità, in tanti lo ricordano in qualità di consigliere, durante i consigli comunali negli anni 60-70- la sua troppa animosità nell’esporre le proprie idee.
Un amore sviscerato per la sua terra, lo portava sempre ad essere presente nei pubblici dibattiti per esprimere il proprio pensiero, aveva un grande interessamento per il proprio paese, e lo manifestava con tanto orgoglio. La sua bella famiglia, per lui era una sorta di fortezza, l’unione familiare duratura per lui era un fondamentale principio, durante il percorso di vita, quel suo approccio continuo con la gente, era per lui il suo pane quotidiano.
Lascia ora la moglie Rita con 5 figli, ma sopratutto tanti insegnamenti di vita vissuta , un grosso bagaglio di esperienza da custodire gelosamente , ma indispensabile nell’affrontare il percorso non facile della vita quotidiana. Ai familiari tutti, le più sentite condoglianze della redazione.