La foto che vi mostriamo è stata scattata qualche giorno fa, a San Giuseppe Vesuviano, e precisamente nei pressi di largo Marciotti, cuore pulsante dell’attività commerciale locale.
Una volta quest’aiuola, tutt’ora di proprietà comunale, fino a non molto tempo fa, era ben curata dal Panificio “La Focaccia”, ma (stranezza) successivamente, un cittadino, residente in quella zona, ha pensato bene di utilizzare questo spazio per uso proprio, piantando pomodori e zucchini.
Un fatto che sicuramente lascia spazio ad ilarità e perplessità. Quello che dispiace maggiormente è che, nel centro città, come ad esempio a Piazza Garibaldi e Piazza Risorgimento, i fiori abbondano e le aiuole vengono ben mantenute e curate, cosa che, invece, nel luogo in questione non avviene.
Pertanto, sarebbe opportuno che il preposto al verde pubblico, Roberto Parente, effettuasse un sopralluogo, in modo tale poter ovviare a questa, chiamiamola cosi, stranezza, e rendere più consono e gradevole il luogo, dando, in questo modo, un’immagine diversa, adeguata.