Dopo il terribile incendio del 14 luglio dei capannoni industriali di Basile, le autorità locali non sono riuscite a tenere sotto controllo la situazione né a dare informazioni chiare e tempestive alla popolazione.

L’ultimo incendio, in ordine di tempo, si è verificato proprio ieri, 24 settembre. È ormai palese che la situazione non è affatto sotto controllo come “qualcuno” ha provato a farci credere: i residui dei materiali combusti continuano a bruciare a distanza di due mesi e mezzo dall’inizio dell’incendio (!). 

Domani, l’Arpac finalmente consegnerà i risultati delle analisi sui terreni ai rappresentanti del ForumAmbiente Area Nolana, che riferiranno ai cittadini, durante l’Assemblea Pubblica di venerdì 27, all’ingresso del Villaggio Preistorico.

È di vitale importanza la presenza di tutti i cittadini della Polveriera e di Nola, Saviano, Scisciano e San Vitaliano, per spiegare i risultati delle analisi e illustrare le eventuali azioni legali da intraprendere, al fine di tutelare il nostro diritto di vivere in un ambiente sano, alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Per ulteriori info: https://www.facebook.com/events/581999938513296/

FORUM AMBIENTE AREA NOLANA

FORUM PER SAVIANO

RIFIUTARSI

RIZE UP

CITTA VIVA

ASSOCIAZIONE FRASTUONO

SEL AREA NOLANA