Prima tutti in ospedale, poi in camera di sicurezza. È di tre arresti il bilancio di una rissa scoppiata domenica sera in piazza De Martino, a Palma Campania.
Protagonisti, due italiani (zio e nipote) ed un cittadino originario del Marocco che, per futili motivi, hanno cominciato a picchiarsi fra di loro. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, uno dei due italiani, visibilmente ubriaco, avrebbe insultato lo straniero. Di qui la reazione, il successivo intervento dell’altro italiano e l’avvio della maxirissa. I tre si sono presi persino a bottigliate, oltre che a calci e pugni.
Arrivati sul posto, i carabinieri hanno arrestato i tre, zio e nipote di 54 e 35 anni e il cittadino straniero di 30 anni, per tutti l’accusa è rissa. Al 30enne i medici hanno riscontrato varie ferite al volto e una lacerazione al cuoio capelluto, con una prognosi di 5 giorni, al 54enne varie contusioni ed un trauma alla zona addominale con una prognosi di 7 giorni, più lievi le condizioni del nipote. Per tutti stamattina si è tenuto il rito direttissimo, che ha convalidato l’arresto. Zio e nipote sono liberi, mentre per lo straniero è stato disposto l’obbligo di firma.