Il quadro della Beata Vergine del Rosario di Pompei giungerà per la prima volta nella storia a Casal di Principe e sarà ospitato, dal 26 febbraio al 2 marzo, dalla Parrocchia Spirito Santo. Ad annunciare il grande evento, “cinque intense giornate da vivere nel segno di Maria”, è il parroco don Francesco Manzo. L’effige scenderà alle porte di Casal di Principe, davanti allo stadio comunale, alle 16 di mercoledì 26 febbraio, dove sarà accolta dalle autorità ecclesiastiche della Diocesi di Aversa e dalla commissione straordinaria del Comune di Casal di Principe.
Successivamente la sacra immagine sarà accompagnata in pellegrinaggio nella parrocchia Spirito Santo dove, al termine della recita del Santo Rosario, il prefetto Silvana Riccio, presidente della commissione straordinaria del Comune di Casal di Principe, consegnerà una targa al vescovo di Pompei, Tommaso Caputo.
Alle 18.30 avrà inizio la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Caputo. È una tappa importante – spiega il parroco don Francesco Manzo – che si prepara a vivere la comunità parrocchiale dello Spirito Santo in Casal di Principe. La venuta del quadro della Madonna del Rosario certamente contribuirà ad un’attenta riflessione in un periodo particolarmente importante; non a caso questa visita giunge nell’anno della Speranza e alle porte della Quaresima».
«Di certo in questi giorni non vi stancherete – aggiunge monsignor Caputo – Sarà un gran lavoro ma la comunità parrocchiale dello Spirito Santo è una macchina organizzativa sempre attiva, guidata dal fuoco dello Spirito Santo, che sarà alle prese non solo con la programmazione delle intense giornate, ma anche per mettere a punto la struttura dell’accoglienza».