Un ragazzo di 16 anni di Somma Vesuviana è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli di Napoli per una frattura al cranio procurata dal calcio di una pistola dopo un’aggressione nel corso di una rapina. L’episodio è accaduto ieri sera poco dopo le 18 in via Luca Giordano a Cercola, nei pressi della stazione della Circumvesuviana, dove il ragazzo ha cercato rifugio nel tentativo di sottrarsi ai rapinatori.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Torre del Greco, guidata dal capitano Michele De Rosa, che indagano insieme ai militari della stazione di Cercola, il ragazzo, che era in compagnia di due amici, è stato avvicinato da almeno due persone con il volto parzialmente coperto da sciarpe. Sotto la minaccia di una pistola i rapinatori hanno chiesto ai ragazzi di consegnare loro gli iPhone. Alla sua reazione verbale, il sedicenne è stato colpito con violenza alla testa con il calcio della pistola.
I rapinatori hanno fatto perdere le tracce mentre i presenti hanno chiamato i soccorsi, aiutati dal personale della stazione della Circumvesuviana, che hanno allertato le guardie giurate e i carabinieri, e fatto intervenire un’ambulanza del 118. Il ragazzo è stato trasportato dal 118 alla Clinica Villa Betania e poi trasferito al Cardarelli. I carabinieri hanno ascoltato i suoi due amici, ma mantengono il riserbo sugli sviluppi delle indagini.