La Regione Campania ha approvato, e ritenuto coerente con il Por (Programma Operativo Regionale), il progetto di riqualificazione delle strade cittadine presentato dal comune di San Giuseppe Vesuviano. Il finanziamento accordato per il progetto ammonta ad oltre 2,5 milioni di euro, e permetterà di procedere alla riqualificazione di alcune delle principali strade cittadine. Nello specifico, le strade che saranno oggetto degli interventi di riqualificazione sono: via Purgatorio, via Muscettoli, via Giuseppe Ammendola, via Vecchia Casilli, via Torricelli, via Salvati – via Carbonari, via Croce Rossa, via Lavinaio.
Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è stata espressa dal sindaco Vincenzo Catapano: «È stata premiata la progettualità dei nostri uffici dell’area tecnica, dei responsabili e soprattutto dell’assessore Luigi Miranda, che ha supervisionato tutto il percorso progettuale. Quando un’Amministrazione lavora con serietà e serenità la naturale conseguenza è raccogliere i frutti per il bene della collettività. In poco più di un anno, quest’Amministrazione ha raccolto oltre 5 milioni di euro di finanziamenti, legittimandosi agli occhi della cittadinanza e dimostrando di essere la giusta guida della città».
Soddisfatto per il risultato, anche l’assessore al Governo del territorio, Luigi Miranda: «A poco a poco, non senza fatica, stiamo riuscendo a trovare i fondi per risanare il nostro paese a partire dalle strade e dalle scuole, da sempre tra le nostre priorità. Un ringraziamento particolare va a tutti i dipendenti dell’ufficio lavori pubblici».