Continuano i furti a San Gennaro Vesuviano. La banda, presumibilmente sempre la stessa, non dà tregua ai cittadini. Rasa al tappeto via Musiello.

A quanto pare, però, le telecamere di un’abitazione hanno ripreso i quattro malviventi mentre si preparavano a mettere a segno un altro colpo. Sembra li abbiano visti nell’atto di indossare i passamontagna e l’identikit di uno di loro prevede una grande corporatura e una folta chioma bionda.

Nell’arco di quindici giorni sono varie decine le famiglie vittime ed il bottino preferito dai quattro sono prevalentemente gli oggetti tecnologici, televisori, computer.

Le modalità si ripetono, ma i ladri colpiscono non solo di notte. Studiano bene il loro obiettivo, conoscono gli spostamenti e le abitudini di coloro che abitano in casa. Uno di loro resta in macchina pronto a ripartire, due fanno l’incursione in casa ed un altro resta fuori a supporto di coloro che prelevano la merce. Sono velocissimi e molto agili al punto da scavalcare ostacoli molto alti e pertanto si pensa possano essere extracomunitari dell’Est con propensioni circensi diretti, però, da un gancio italiano, che è la mente dell’organizzazione.