Condannato a dodici anni di carcere per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti: processo da rifare per Pietro De Luca, 37enne di San Giuseppe Vesuviano. A riportare la notizia è il quotidiano “Roma”. La decisione è arrivata dalla suprema corte della Cassazione dinanzi alla quale è finito il ricorso della Dda di Salerno e della difesa rappresentata dall’avvocato Antonello Salzano.
De Luca è un personaggio noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti legati allo spaccio della cocaina. La sua posizione era legata a quella di altri imputati del clan Adinolfi di Battipaglia. Mentre per Adinolfi e gli altri affiliati la sentenza è passata in giudicato, per De Luca sono stati ravvisati dei cavilli che hanno fatto annullare il giudizio di appello con rinvio nuovamente dinanzi ai giudici di secondo grado per una nuova istruttoria dibattimentale.
De Luca venne arrestato nel 2006 mentre era a bordo della sua auto. Venne bloccato ad un controllo mentre da San Giuseppe Vesuviano si dirigeva a Nola. In auto vennero trovati ben quattro chili di cocaina pura.