L’amministrazione comunale di Terzigno ha invitato domattina, presso il Palazzo comunale, le associazioni di volontariato presenti e riconosciute sul territorio. L’intento è quello di programmare e stilare eventi in via Santa Emblema, area campo sportivo. Un’area da sempre invidiata dalle cittadine limitrofi soprattutto per la bellezza naturale dell’area, per un clima invidiabile e per quell’aria salubre.
L’obiettivo dell’Amministrazione, nella fattispecie del sindaco facente funzioni Stefano Pagano, è quello di predisporre un piano di miglioramento delle condizioni stradali e ricettive dell’area con il pieno coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni presenti. «Tutti insieme – dichiara Pagano – siamo chiamati a tutelare i nostri beni ambientali ed a garantire l’effettiva e sostenibile fruibilità, attraverso un’attenta programmazione delle attività da compiere nel più breve tempo possibile, da un punto di vista artistico, culturale, ricreativo e spettacolare».
All’incontro dovrebbero essere presenti, oltre alle associazioni invitate, anche i membri dell’intera amministrazione, pronti per la prima volta a un colloquio con le associazioni presenti sul territorio. Le proposte, le idee, i suggerimenti proposti dalle associazioni saranno vagliate, e qui bisogna capire da chi, per stilare un programma di avvenimenti da mettere in cantiere nei prossimi mesi estivi.