Sono partiti i lavori di ampliamento e ristrutturazione dell’immobile di via Cavour che ospiterà l’asilo nido comunale: all’apertura del cantiere presente anche il sindaco Francesco Pinto. La realizzazione della struttura compare tra i punti prioritari del programma elettorale dell’amministrazione Pinto. «Sin dal giorno successivo l’insediamento ci siamo impegnati su due fronti: da un lato la programmazione sul medio e lungo termine, dall’altro gli obiettivi che erano indicati come prioritari nel programma elettorale» spiega il primo cittadino.
«Tra questi – continua – l’asilo nido comunale sul quale abbiamo fatto uno sforzo importante: ottenuto il decreto col quale la Regione Campania ci comunicava di avere messo a finanziamento il nostro progetto, abbiamo successivamente recuperato le somme necessarie per coprire la nostra quota di compartecipazione». Nel dettaglio, il progetto prevede l’ampliamento dell’edificio esistente con la successiva realizzazione di una struttura simmetrica a quella esistente. «Sarà un’opera all’avanguardia capace di ospitare fino a 60 bambini e quindi di rispondere alle esigenze delle famiglie e in particolare delle giovani coppie che nel contempo aprirà uno spiraglio lavorativo significativo», commenta il sindaco.
Il progetto prevede anche la sistemazione di tutte le aree esterne in modo che i bambini possano disporre del verde e delle strutture esterne che si andranno a realizzare. L’asilo nido comunale aprirà in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2014/2015. «Un ringraziamento va all’architetto Giuseppe D’Angelo, agli uffici comunali e a tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati con solerzia per raggiungere questo ambizioso traguardo», conclude il primo cittadino.