Domani alle 17 presso il Centro Polifunzionale “L’Incantesimo” (Ex Pascarella) in piazza IV Novembre, a Sant’Anastasia, si terrà un incontro tra il candidato sindaco del centrosinistra Antonio De Simone e i pensionati anastasiani. È un incontro in cui saranno trattati i temi delle politiche sociali rivolte alle persone anziane, ma anche il “ruolo attivo” che la futura amministrazione di centrosinistra immagina per loro.
L’incontro continua il filone del “Nessuno sarà lasciato indietro”, che è uno dei concetti fondamentali della nostra campagna elettorale. Tra i vari problemi che andranno affrontati vi è quello di molte persone anziane, ma non solo, che, a causa della crisi economica, non riescono a curarsi. L’obiettivo è quello di avviare, in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud, gli operatori sociali e le associazioni di volontariato, una capillare opera di sensibilizzazione alla prevenzione e di monitorare la situazione delle persone anziane che vivono da sole.
Si parlerà di come rendere il nostro paese più vivibile anche per i meno giovani e del ruolo attivo che le persone della cosiddetta “terza età” possono svolgere per la nostra comunità. Il loro bagaglio di cultura, esperienza e conoscenza non può essere disperso, bensì va valorizzato, trasmesso e condiviso il più possibile.