Playoff amari, amarissimi, per la Juve Pro Poggiomarino. I ragazzi allenati da Buonaiuto vengono infatti battuti 1-3 dalla Pro Pagani e lasciano contro ogni pronostico la corsa alla promozione in Eccellenza. Già in avvio gli ospiti danno tutta l’impressione di non voler lasciare nulla di intentato. E così al 2’ Apicella si rende pericoloso battendo un bel calcio di punizione. Passano otto minuti e le sorti dell’incontro sembrano capovolgersi: Ruocco commette fallo di mano nel bel mezzo dell’area di rigore. Dal dischetto Balzano è implacabile.
Ma dopo meno di dieci minuti è ancora un calcio di rigore a cambiare il volto della partita: trattenuta in area, l’arbitro fischia, Apicella segna il gol dell’1-1. A questo punto la gara si riaccende. Nella ripresa i gialloneri iniziano a pagare dazio per la cattiva gestione del possesso palla. Al 56’ D’Antonio, sull’uscita fuori tempo di Giugliano, colpisce di testa senza esitazione e la mette dentro.
È la rete che porta in vantaggio gli ospiti e che segna definitivamente le sorti della gara. L’espulsione di De Stefano taglia le gambe al Poggiomarino che nel finale incassa anche il terzo goal ad opera di Iapicco. A giocare la finale dei playoff a Ponticelli sarà dunque il Pro Pagani, battuto due volte dai poggiomarinesi durante la “regular season”.