«Prendiamo atto del fatto che il candidato sindaco Antonio Granato voglia, con le sue parole, creare caos in questo ultimo scorcio di campagna elettorale. Noi saremo al fianco di Pasquale Piccolo quando si recherà in Procura per perorare la causa dell’assoluta legalità da parte della sua coalizione in queste amministrative». Lista Cuore e Noi Sud tornano sulla denuncia choc a Somma Vesuviana, dove Antonio Granato di Forza Italia ha denunciato voti di scambio con droga e buoni pasto.
«L’attività politica differisce dall’attività giudiziaria – continuano in una note le due liste a sostegno di Piccolo – La prima compete a chi, come noi, si spende quotidianamente per tentare di migliorare le sorti di questa città. La seconda invece agli organi giudiziari preposti che, loro sì, sono precisi e puntuali a monitorare ciò che accade sul territorio. Il nostro compito, per la responsabilità affidataci dagli elettori sommesi, è quello di ragionare e proporre iniziative per la risoluzione dei problemi di Somma Vesuviana. Le denunce, a cui dovranno far seguito delle prove certe, le lasciamo a chi, per recuperare uno svantaggio abissale di oltre 4mila voti, tenta di creare caos in città. Noi abbiamo scelto un percorso preciso al fianco di Pasquale Piccolo».
«Un percorso nel quale la strada maestra è quella della legalità in ogni sua forma e sostanza – continuano Lista Cuore e Noi Sud – Pertanto riteniamo sterili queste polemiche amplificate da chi, ribadiamo, vuole confondere gli elettori con una condotta ambigua e poco professionale. Prima dei candidati, prima della politica, prima delle idee viene il rispetto sia dei cittadini che delle istituzioni. E purtroppo riteniamo che oggi questo rispetto stia venendo meno. Forza Pasquale Piccolo, siamo al tuo fianco per Somma Vesuviana nel pieno rispetto delle regole e della legalità».