Va in scena domani sera la terza serata della rassegna teatrale “Facimme ‘o Tiatro” nel Cine-Teatro parrocchiale di Terzigno. Dopo il successo ottenuto dalla compagnia di Scafati “Ma chi mo’ fa ffà”con un omaggio a Peppino De Filippo, va in scena la compagnia teatrale “SGAM(ATTI)” di Maddaloni che porteranno in scena un mix del bellissimo capolavoro di Vincenzo Salemme “E fuori nevica”.
La compagnia è nata nel 2011 da un’idea di Saverio Ferraro che non sapendo come chiamare questa mini compagnia ha usato le iniziali dei membri aggiungendo la parola “atti”, come atti di una commedia appunto. Il rivisitare Salemme in una delle sue opere più divertenti ci ha pensato il regista Michele Cupito, che insieme al suo vice Giuseppe Congestri, ha dato spunto a una commedia, dove il divertimento è assicurato.
Il fine della manifestazione è lodevole, ricordiamo che il ricavato di ogni singolo spettacolo è devoluto alla ristrutturazione della sala, cercando di farla più accogliente e dare l’idea di un vero teatro. Allora l’associazione teatrale “I Giovani della Piazza” fissano l’appuntamento per domani sera con inizio dalle 20,30 per un’altra serata di sano e puro divertimento.