Babygang all’assalto della Circumvesuviana questo pomeriggio. Il bilancio è pesante: vetri rotti, treno fermo per 40 minuti nella stazione di Boscoreale e macchinista e capotreno minacciati dai teppisti che hanno deciso così di chiudere una giornata al mare.
Il gruppo di ragazzi, probabilmente boschesi, sono infatti saliti a Torre Annunziata per tornare a casa dopo la mattinata in costiera sorrentina. Il capotreno ha così chiesto il biglietto al gruppo ed in quel momento si è scatenato il putiferio.
Oggetti lanciati contro i vetri, intimidazioni al personale ed il convoglio che termina la corsa a Poggiomarino con 40 minuti di ritardo. I giovani sono scesi a Boscoreale, quando hanno appreso che i carabinieri li attendevano in una delle stazioni successive.
Le forze dell’ordine stanno visionando alcune immagini all’esterno della stazione per cercare di individuare i componenti della gang. Intanto interviene l’Orsa che chiede la denuncia per atti di vandalismo e per interruzione di pubblico servizio.