Ecco il nuovo piano di spazzamento comunale meccanizzato. Le spazzatrici avranno dunque un nuovo itinerario e nuovi orari. E si opererà anche di domenica quando i mezzi interverranno nel centro cittadino: da via Iervolino sino a via Roma ripulendo anche le traverse limitrofe nella zona della ferrovia Circumvesuviana e naturalmente anche piazza De Marinis.
Dal lunedì, invece, si lavorerà di notte in primo turno: dalla mezzanotte sino alle 5 del mattino, e poi dalle 5,30 alle 10,30 e la spazzatrice entrerà in azione da via Vittorio Emanuele, attraversando poi l’altra parte della città sino al confine con Scafati in via Nuova San Marzano. Il giorno successivo verrà invece completata l’operazione in via Iervolino fino a raggiungere le strade interne del centro cittadino, poi viale Manzoni fino all’ingresso di Fornillo sino ad arrivare successivamente nella zona di Flocco e di piazza del Santissimo Rosario e via Piano del Principe. Mercoledì, invece, si parte dalla zona della piazza per ripulire le stradine interne precedentemente non coperte, tra cui anche via Passanti Flocco e la vasta e popolosa via Sambuci.
Poi toccherà al rione Fornillo e via Delle Mura, prima di fare ritorno nelle traverse interne dell’area dei Santi Sposi. Il venerdì si ritorna al centro cittadino con piazza e via De Marinis, via Roma, corso Garibaldi, via IV Novembre, via XXIV Maggio fino a raggiungere via Nocelleto e via Tortorelle. Infine turno unico il sabato con particolare attenzione al centro affollato dalla movida: si torna in via Roma, piazza De Marinis, via XXIV Maggio e viale Manzoni, fino poi alla piazza di Flocco.