Ci sono due ragazze di San Giuseppe Vesuviano che, loro malgrado, hanno visto tutto. Ed è proprio grazie alla loro testimonianza che al momento si sta riuscendo a costruire la dinamica di quanto di terribile accaduto intorno alle 9 nel campus universitario di Fisciano.
Una ragazza di 23 anni, F.B. di Giffoni Valle Piana, è infatti deceduta dopo essere stata schiacciata dalla ruote dell’autobus Sita da cui era appena scesa. Si era pensato dapprima ad una manovra sbagliata, poi persino ad un problema meccanico del mezzo. Invece, a chiarire tutto, proprio due ragazze di San Giuseppe Vesuviano che si trovavano nel piazzale dell’ateneo dove i bus vanno e vengono portando migliaia di studenti ogni giorno. L’amica della vittima, infatti, è svenuta e pur avendo visto tutto non è stata in grado di dare la propria versione.
Ancora sotto choc, le giovani di San Giuseppe hanno raccontato ai carabinieri che la 23enne era appena scesa dal mezzo, quando una parte del suo giubbotto è rimasta incastrata nelle porte. Il mezzo è ripartito e la studentessa è stata trascinata a terra, finendo per essere schiacciata dalla ruota posteriore del pullman.
Sgomento in tutta la comunità che ospita tantissimi giovani della zona vesuviana. Sul fatto indagano i carabinieri, la povera F.B. è morta sul colpo. A terra ci sono ancora le tracce di sangue della tragedia.