«Ieri mattina ho rassegnato le dimissioni da assessore comunale. Una scelta sofferta, dettata non da divergenze politiche, ma da circostanze familiari. La presenza nella mia vita di due angeli, le mie gemelle di pochi mesi, non mi consente di dedicarmi come vorrei all’attività politica senza trascurare i mie impegni di madre. Le mie figlie e la mia famiglia, soprattutto in questo momento, meritano il massimo delle attenzioni». A parlare è Sonia Palomba, ormai ex assessore al Turismo.
«Il sindaco e l’intera Amministrazione hanno mostrato un affettuoso rammarico nell’apprendere la notizia delle mie dimissioni, perché fin da subito tra noi c’è stato un ottimo rapporto di collaborazione e di reciproca fiducia – continua – Non lascerò completamente l’amministrazione Uliano perché metterò, comunque, a disposizione sua e dell’intera città, la mia modesta esperienza in campo turistico, continuando a collaborare per l’interesse della collettività».
Il sindaco Ferdinando Uliano, a nome dell’intera amministrazione, ringrazia l’assessore Sonia Palomba per la disponibilità e la professionalità messa a disposizione della città. «Con l’assessore Palomba si è instaurato un rapporto che va aldilà dell’esperienza politico-amministrativa. Grande e importante è stato il suo contributo che, sono certo, proseguirà anche in futuro».