Restano gravi ma stabili le condizioni della piccola Francesca A. ricoverata da ieri presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. La dodicenne è stata investita intorno alle 13 in via Vasca Pianillo, tra San Giuseppe Vesuviano e Poggiomarino, mentre attraversava la strada al ritorno da scuola.
Le sue condizioni sono apparse subito molto complicate, al punto che non è stato sufficiente il soccorso all’ospedale di Sarno, dove si è deciso per il trasferimento verso il più attrezzato nosocomio partenopeo. Un testimone, intanto, racconta le fasi dell’incidente: «La bambina è stata sbalzata in aria per metri, ha fatto un volo altissimo e lunghissimo, finendo poi per cadere rovinosamente a terra, battendo la testa».
Lo stesso uomo è stato il primo a soccorrere Francesca: «Ho avuto paura che il suo cuore si fosse fermato a causa dell’impatto a terra, così ho proceduto con il massaggio cardiaco fino all’arrivo dell’ambulanza che è giunta in pochi minuti». A preoccupare è sempre il forte trauma cranico riportato dalla ragazzina.