I carabinieri della stazione di San Vitaliano, insieme ai colleghi di Marigliano, hanno arrestato per furto aggravato Pasquale De Marco, 35 anni, residente a Napoli in via Nuova Villa e Angelo Coppola, 49 anni, residente a Pollena Trocchia in via Garibaldi, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
I due uomini sono stati notati in via Nicotera, da un carabiniere libero dal servizio e in abiti civili, mentre rubavano attrezzature da lavoro custodite in un furgone in sosta di proprietà di un 45enne del luogo. Alla vista dei carabinieri hanno tentato la fuga a bordo di una Fiat Punto, venendo comunque bloccati dalle pattuglie dell’arma di Brusciano e Marigliano, nel frattempo intervenute. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso, che sono stati sequestrati, e dell’intera refurtiva, del valore stimato di 600 euro circa, successivamente restituita al proprietario.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati nelle loro abitazioni agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.