È nata l’associazione Poggiomarino Giovane, composta di un gruppo di giovani ragazzi della cittadina vesuviana. L’obiettivo del vasto gruppo è di migliorare la vivibilità poggiomarinese che afflitta da numerosi problemi, sia grandi che piccoli, si impegnerà a superare. Nel giovane popolo poggiomarinese si sentiva il bisogno di sviluppare un’iniziativa di questo genere, nonostante ci fossero altre associazioni, i partecipanti all’Associazione Poggiomarino Giovane hanno sentito il bisogno di dare uno stimolo, un aiuto al paese.

Intanto, durante la prima riunione, sono state assegnati gli incarichi e le nomine: il presidente è Ferdinando Vitiello, vicepresidente Elvira Caso, segretario  Pasquale Paciello. Chi ha potuto assistere alla riunione, che si è tenuta in piazza Nicola Nappo nella villetta di via Nuova San Marzano, anche per pochi minuti, avrà certamente notato la serietà dell’iniziativa e soprattutto la passione con la quale i giovani hanno sostenuto le proprie tesi e appoggiato quelle altrui. Numerosi sono gli obiettivi ai quali mira l’associazione Poggiomarino Giovane come recupero dei giovani disagiati, l’aiuto e il sostegno agli anziani, giornate della prevenzione e iniziative pro-Poggiomarino.

«La grande democrazia e l’amicizia sono il punto di forza ed i fattori fondamentali per portare avanti un gruppo di giovani pieno di passione – afferma il presidente Ferdinando Vitiello – siamo ragazzi che hanno tanta fame di legalità, giustizia e sviluppo».