Quasi ventimila euro di Fondi Por ottenuti dal Comune di Striano per migliorare il piano di Protezione Civile cittadino. Soldi che l’Ente dovrà spendere per migliorare le attività da svolgere davanti ad eventuali emergenze e per diffonderle al meglio tra i cittadini.

Il bando per l’affidamento del progetto è stato pubblicato e prevede di smistare le risorse ottenute dalla Regione Campania, tramite l’Unione Europea, in diverse macrosezioni. Due, in particolare le emergenze del territorio: quella idrogeologica e naturalmente la zona gialla del Vesuvio. Circa 7.500 euro sono riservati agli strumenti di informazione e di comunicazione, e gli interventi di diffusione dei piani di protezione civile già varati o che sono in fase di progettazione da parte degli esperti all’opera a Striano.

Altri 11mila e 250 euro sono invece dedicati al potenziamento delle strutture e dei materiali in possesso al sistema comunale di protezione civile, oltre anche ad un potenziamento previsto per la piattaforma informatica a disposizione della struttura.