Lavori inutili o che almeno non sono stati sufficienti: il tunnel di via Settermini, infatti, continua ad allagarsi sotto la forza dei violenti acquazzoni e per fortuna a farne le spese è stato un camionista e non un semplice automobilista che avrebbe seriamente rischiato la vita. Insomma, continua ad essere un pericolo attraversare il Piano Napoli tra Boscoreale e Torre Annunziata.
La pioggia dell’altra notte, infatti, ha condotto ad una situazione di rischio per un autotrasportatore che aveva avvistato l’acqua nel sottopasso, ma che pensava di potere riuscire tranquillamente a superate l’ostacolo. Invece, più proseguiva e più l’acqua continuava ad immergere il mezzo pesante: alla fine sotto al tunnel c’erano qualcosa come due metri di pioggia.
A quel punto il camion si è spento e l’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi. Sul posto sono giunti gli uomini della polizia municipale, che solo alle 8, quindi dopo circa due ore dall’incidente, sono riusciti a recuperare il mezzo dopo avere messo in salvo l’uomo che era alla guida.