Entra nel vivo l’edizione 2016 del Carnevale Palmese: la Fondazione rende noto, infatti, il calendario della manifestazione, promettendo una serie di novità e moltissimi ospiti. Migliaia i figuranti in maschera che parteciperanno, mentre le Quadriglie che hanno già formalizzato l’iscrizione al Carnevale Palmese 2016 sono quattro: Teglanum (tema Lo schiaccianoci ed il Re dei Topi), Scusate il Ritardo (tema Il Messico), Tutta N’ata Storia (tema L’Africa), Scugnizzi (tema Marvel Story).

Scusate il Ritardo è stata la  vincitrice dell’edizione 2014 del Carnevale Palmese mentre Teglanum è stata la vincitrice dell’edizione 2013. Scugnizzi e Tutta N’ata Storia sono, invece, delle new entry. La manifestazione prende il via sabato 19 dicembre con l’inaugurazione delle sedi de “Le Quadriglie”. Domenica 17 gennaio 2016, invece, ci sarà il tradizionale “Focarone Sant’Antuono” con la partecipazione de “Le Quadriglie”;  sabato 23 Gennaio ci sarà la storica “Canzone d’ Occasione”;  domenica 31 Gennaio  tocca, invece, al Ratto Del Gagliardetto e all’inaugurazione del Villaggio de “Le Quadriglie”. Venerdì 5 Febbraio 2016 si terrà la sfilata in maschera degli alunni della scuola “Vincenzo Russo”, sabato 6 Febbraio 2016 la  sfilata in maschera degli alunni della scuola “Antonio De Curtis”. Domenica 7 Febbraio, invece, la sfilata de “Le Quadriglie”, lunedì 8 Febbraio 2016 il Passo de “ Le Quadriglie” e martedì 9 Febbraio 2016 l’esibizione canora de “ Le Quadriglie”.

«Faremo del nostro meglio per realizzare un Carnevale di alto livello, con tante sorprese e tanto entusiasmo. Nei prossimi giorni comunicheremo tutte le altre novità che renderanno la manifestazione ancora più bella», dice il presidente della Fondazione Carnevale Palmese, Daniele Rainone.