«Condividere Poggiomarino ascoltando le esigenze dei propri cittadini è il modo più efficace per poter integrare un programma amministrativo che tenga conto dei problemi e delle esigenze di ogni località. Dalla periferia al centro». Così in una nota Marcello Nappo, candidato sindaco alle Comunali di Poggiomarino.

Sabato pomeriggio, dalle 15,30 alle 20,30, in via Iervolino, all’incrocio fra via Turati e via Tortorelle, ci sarà la prima tappa de Il gazebo della condivisione. Ai passanti e ai residenti della zona, che si avvicineranno alla struttura, verrà consegnato un questionario. «Un modulo con il quale voglio aprire un dialogo con l’elettore-cittadino chiedendogli di scrivere quali sono le criticità della sua area di residenza, e in generale di Poggiomarino, da affrontare subito – spiega Nappo – Ma anche quali possono essere le azioni da intraprendere per migliorare decoro e qualità della vita. Il messaggio che si vuole dare è di un’amministrazione aperta, che vive la città prima nelle strade e nelle piazze e poi in Municipio».

E ancora: «Questa è un’iniziativa inclusiva volta a dare la parola a tutti perché la crescita della nostra comunità parte dalle riflessioni e dalle proposte di una cittadinanza che vuole esprimersi. Nei prossimi appuntamenti che saranno comunicati su Facebook e sui media, il gazebo della condivisione sarà allestito in altri punti così da essere presente capillarmente in città ed ascoltare, attraverso il questionario, i residenti di tutte le aree di Poggiomarino».