Un 25enne di Sant’Anastasia, alla guida di un’auto, forza il posto di blocco dei carabinieri. Parte un inseguimento di 15 chilometri dove al termine viene bloccato e arrestato. A finire in manette è stato Giuseppe Febbraro, 25enne di Sant’Anastasia, che stava transitando in via Nazionale delle Puglie a Casalnuovo.
Il giovane è transitando davanti ad un posto di blocco dell’Arma, ed un carabiniere gli intima l’alt, ma lui accelera e scappa. I militari saltano a bordo dell’Alfa 159 del nucleo radiomobile della compagnia di Casoria e ingaggiano l’inseguimento attivando i segnali di emergenza.
La folle corsa dura 15 chilometri, ed in alcuni momenti la potente Alfa dei militari affianca l’auto del fuggitivo, ma lui tenta di speronare la gazzella dell’Arma come farebbe il più incallito dei criminali dopo una rapina. Ma alla fine termina la corsa perdendo il controllo dell’auto e finendo contro un muro.
Soccorso e trasportato in ospedale ne avrà per qualche giorno per le lievi lesioni riportate a causa dell’urto. Il motivo della fuga pare fosse la mancanza di copertura assicurativa, e così, oltre alla contravvenzione perché privo di assicurazione e libretto, Febbraro si è guadagnato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.