Rubrica questa settimana particolarmente dedicata agli affetti, quelli veri. Insomma, SocialPolitik continua a fare le pulci agli amministratori del Vesuviano, ma diventa più “tenera”. E si comincia con il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, che pubblica una foto con il figlioletto e la moglie nel giorno del suo onomastico, e scrive: «Auguri Papi, così stamane ho ricevuto i primi auguri da mio figlio, è l’onomastico più bello della mia vita».
Si parla di matrimonio, invece, per Giuseppe Annunziata, ex vicesindaco di Poggiomarino e attualmente collaboratore del consigliere regionale, Mario Casillo. Annunziata, infatti, è pronto ad unirsi con la “storica” compagna Anita e proprio stamattina c’è stata la promessa di matrimonio.
Affetti, anche nel dolore, per il consigliere comunale di Palma Campania, Alfonso Buonagura, che ha salutato il suo amico regista Nicola Alfano, in arte Leo Orlando, venuto a mancare nei giorni scorsi: «Sei andato via, ma non permetterò che il tuo ricordo venga cancellato dal tempo… resterai per sempre il più grande talento che Palma Campania abbia mai partorito», scrive facendo cadere qualche lacrima a chi ha avuto il piacere di conoscere l’artista.
E infine si parla di sport ad Ottaviano, con il sindaco Luca Capasso che festeggia il successo di una compagine cittadina: «La città festeggia la Real Ottaviano, la squadra di calcio a 5 che è stata promossa in serie B. Complimenti a tutti voi per l’impresa, Ottaviano è fiera di voi».