«Il gazebo della condivisione scenderà di nuovo in strada domenica mattina, dalle 9 alle 13, in viale Manzoni. Non voglio fermarmi ai tantissimi moduli compilati durante la due giorni, dello scorso week end, di via Iervolino. Anzi. Voglio ascoltare i residenti di altre aree per integrare, grazie alle loro indicazioni su cosa non va in città e cosa si potrebbe fare, un programma amministrativo che tenga conto di tutte le anime di Poggiomarino». A parlare è Marcello Nappo, candidato sindaco alle prossime elezioni comunale di Poggiomarino.

«Viale Manzoni ha bisogno, ad esempio, di una costante manutenzione stradale e, come anche altre strade, di parcheggi – continua – Proprio la carenza di posti auto in città è stato uno dei temi che maggiormente è stato elencato nei questionari scrutinati. Oltre, naturalmente, a viabilità, allagamenti, pulizia e sicurezza che sono macro aree di problemi alle quali si aggiungono questioni fondamentali come spazi per giovani e bambini, un servizio navetta per i collegamenti periferia-centro e un canile».

«Il mio atteggiamento, sia in campagna elettorale sia in una futura amministrazione sarà sempre questo, ossia ascoltare la gente e proporre soluzioni credibili e fattibili. Insomma confrontarmi con la città. Poggiomarino non pretende clamori o interventi trascendentali. Poggiomarino vuole normalità e che le cose vengano fatte seriamente da persone altrettanto serie e determinate», conclude Nappo.