Ne stanno parlando anche i media nazionali, Sky, Mediaset e Rai su tutti. Si tratta del Flash Mob per Gonzalo Higuain promosso domani a Napoli in piazza del Plebiscito alle 13,30. Un evento che nasce dall’espulsione e dalla squalifica per quattro giornata ricevuta dal Pipita per i fatti di domenica ad Udine. E l’idea è nata da Sonia Sodano, giornalista e direttore di culturaacolori.it e conduttrice radiotelevisiva di Somma Vesuviana, oltre naturalmente ad essere una supporter sfegatata degli “azzurri”.

«Lo slogan sarà “ridateci il nostro calcio”, perché riteniamo una grave ingiustizia tutto ciò che è avvenuto nei confronti del nostro campione – spiega Sodano – gireremo un video della manifestazione a tutti, compresi ai “piani alti” del calcio e della politica. Inoltre, già sabato mattina alle 11,30 ci sarà una “replica” della manifestazione prevista a Nola in piazza Duomo.

I tifosi canteranno insieme “Un giorno all’improvviso”. Una protesta pacifica, ma solidale nei confronti dell’argentino e dell’intera squadra azzurra. Così come si legge dalla stessa descrizione dell’evento: “Invitiamo i tifosi di Napoli a Piazza Plebiscito e gli altri di tutta Italia nelle piazze principali. Riuniamoci e facciamo sentire all’Italia il nostro amore azzurro”.

La richiesta di cantare in tutta Italia l’inno, che ha accompagnato la squadra di Sarri in questa stagione, è stata accolta dai tanti tifosi sparsi per lo Stivale e si sono formati gruppetti a Perugia, Firenze, Roma ed in altre città. Tutti alle 13,30 intoneranno lo stesso motivo.