Lui, il nipote, vendeva droga, mentre la nonna, un’arzilla vecchietta, truffava l’Enel rubando corrente elettrica nella casa che condivideva appunto con il giovane familiare. A scoprirli sono stati i carabinieri della stazione di Poggiomarino, che hanno arrestato il ragazzo e denunciato la pensionata.

Tutto è cominciato da un controllo da parte dei militari dell’Arma agli ordini del maresciallo Andrea Manzo, che hanno fermato dopo un appostamento il 21enne Antonio Iervolino, già noto alle forze dell’ordine proprio per reati specifici. Le forze dell’ordine hanno appurato che il giovane nascondeva dieci dosi già separate di marijuana all’interno degli slip. Inoltre, nascosto in un pacchetto di sigarette, il 21enne aveva uno spinello “pronto per l’uso”.

Successivamente è scattata la perquisizione domiciliare a casa di Iervolino, con le forze dell’ordine che hanno raggiunto via Turati, il cosiddetto “Stradone”, convinti di trovare altre sostanze stupefacenti o quantomeno materiale per il confezionamento. Ed infatti dai controlli è emerso che il giovane aveva nella propria stanza altri 12 grammi circa di marijuana, oltre a tutto quanto necessario per preparare le singole dosi da vendere agli avventori. Ma non è finita qui, poiché i carabinieri già all’ingresso hanno notato una strana manipolazione del contatore elettrico, sentendo subito “puzza di bruciato”.

A quel punto sono stati avvisati i tecnici del gestore elettrico, che nel giro di qualche minuto sono arrivati sul posto. Gli operatori dell’Enel hanno confermato i sospetti dei militari dell’Arma, appurando che l’abitazione si approvvigionava di energia elettrica in modo fraudolento. Si è proceduto al distacco del bypass, facendo così scattare la denuncia a piede libero a carico della titolare del contratto, G. G., 83 anni, nonna e convivente di Iervolino.

Per il ragazzo sono invece scattate le manette intorno ai polsi, ed è stato posto agli arresti domiciliari dove adesso attende di essere giudicato con rito per direttissima con l’accusa di spaccio e detenzione di stupefacenti.