Si è concluso ieri al Centro Civico Polivalente, il primo memorial di Bossaball in ricordo di Luigi Spiga, giovane ragazzo poggiomarinese scomparso prematuramente in un incidente in Piemonte, dove lavorava. Hanno organizzato questo evento la Fenice Club con il contributo di diversi sponsor che hanno permesso la realizzazione della manifestazione. Erano presenti per l’’Amministrazione comunale, il sindaco Leo Annunziata, il vicesindaco Nicola Salvati e il capogruppo Pd, Michele Cangianiello.

Hanno partecipato ieri sera alla fase finale del torneo 4 squadre che si sono sfidate prima nelle semifinali e poi nella finale terzo e quarto posto, e nella finalissima, c’è stata molta commozione quando la squadra vincitrice del memorial ha voluto regalare la propria coppa ai genitori di Luigi, papà Michele e mamma Michelina, «perché Luigi voleva tutto ciò, voleva il divertimento».

Naturalmente non è mancato il minuto di silenzio con lancio di palloncini bianchi e la proiezione di in video in ricordo di Luigi, alla fine della manifestazione Maria Carillo, promotrice della manifestazione, ha rinnovato l’invito per tutti i presenti per l’anno prossimo per la seconda edizione del memorial che potrebbe essere con una formula ancora più avvincente, dopo avere portato per la prima volta nel Mezzogiorno d’Italia una disciplina nata in Brasile e «dinamica così come lo era Luigi».