Sarà probabilmente un consiglio-fiume quello di venerdì che si terrà in via Risorgimento ed a cui prenderanno parte le Amministrazioni comunale e tutti i consiglieri della stessa Striano, di Poggiomarino, Palma Campania, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Sarno, San Valentino Torio e San Marzano sul Sarno. Questa mattina si sono visti gli otto presidenti dei consigli cittadini (nella foto) per concordare le linee guida.

Naturalmente si è dovuto trovare un accordo per quanto riguarda a chi dare o meno la parola, un accordo che ha riguarda pure la tempistica. Agli otto sindaci sarà concesso un intervento di 5 minuti a testa, mentre ad ognuno dei capigruppo – Striano è il Comune più piccolo e presenta da solo 5 gruppi – sarà data l’opportunità di parlare per tre minuti.

Poi ci saranno associazioni e cittadini che daranno il proprio contributo e la propria proposta sul tema delle fogne e degli allagamenti. Insomma, una assise che potrebbe concludersi a notte inoltrata per trovare un documento condiviso da 8 città e quindi da altrettante maggioranze ed opposizioni.