Complessivamente pare avere funzionato l’evento “Eccellenze Campane”, che si è svolto in vari comuni dell’aria vesuviana e che ha visto la sua conclusione a Poggiomarino nell’area mercato “Mimmo Bonagura”. Una giornata, l’ultima, che ha visto la partecipazione di varie realtà produttive che hanno potuto presentare al pubblico di buyer arrivato dall’estero le loro specialità.
Sul posto, sin dalle prime ore della mattinata, sono arrivati gli investitori invitati dalla società organizzatrice dell’evento affidato a Poggiomarino quale comune capofila. Imprenditori spagnoli, francesi ed anche scandinavi si sono dunque interessati alle produzioni locali: dal vino agli ortaggi, dal caffè alla pasticceria, dalla birra ai fiori e fino naturalmente alla pizza ed al pane.
Discreta anche la presenza del pubblico che sul posto ha potuto assaggiare le bontà proposte agli investitori esteri arrivati nel Basso Vesuviano per l’ultimo appuntamento di Eccellenze Campane, un progetto che ha unito Poggiomarino, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Striano e sulla carta anche Boscoreale anche se la locale Amministrazione, nel complesso, non è apparsa molto interessata.