Cinquantacinque chili di tabacchi lavorati estero sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Arezzo in collaborazione con la polizia stradale. Arrestato il contrabbandiere ucraino e la connazionale, in attesa di un bambino, che era con lui. L’attività di controllo ha portato all’individuazione e al fermo di un uomo e di una donna entrambi di nazionalità ucraina e residenti a Ottaviano, che trasportavano circa 55 chili di tabacco lavorato estero di contrabbando.

I due, che viaggiavano sul tratto autostradale dell’A1, provenienti dal Nord Italia e diretti nuovamente a Ottaviano, sono stati bloccati all’altezza dell’area di servizio di Lucignano a bordo di una Kia Carnival, una monovolume particolarmente ampia. La perquisizione dell’automezzo ha permesso di individuare e sequestrare circa 2.800 pacchetti di sigarette pronti per essere venduto illegalmente in Italia, verosimilmente sulla piazza napoletana e vesuviana.

Per il rinvenimento dei tabacchi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tagliato la parte sottostante dei sedili dove è stato individuato un doppio fondo in cui era occultata la merce. I due sono stati arrestati. Il magistrato di turno, visto lo stato della donna, ne ha disposto l’immediata scarcerazione.