Da qualche giorno gira una storia di un matrimonio finito quando ormai mancavano pochi mesi alle nozze. Una vicenda un po’ confusa tra i protagonisti a cui vengono affibbiate diverse provenienze, facendo quasi capire che si tratti di un fatto se non inventato quantomeno “gonfiato”. Il Fatto Vesuviano è quindi andato a fondo, riuscendo ad avvicinare persone molto vicine ai protagonisti. Ebbene il caso è verissimo, ma è stata fatta finora della confusione.
Ecco come sarebbero realmente andati i fatti. Lui, il mancato sposo, è residente a Scafati; lei, la sposa in fuga, è una ragazza residente a Poggiomarino anche se da non molto tempo dopo avere vissuto a lungo ed essere nata a Scafati. Il terzo “incomodo”, il testimone di nozze con cui la futura sposina è scappata viveva a San Marzano sul Sarno, città d’origine della moglie abbandonata insieme ai due figli, mentre anche lui è scafatese.
Il resto della vicenda sembra essere tutto vero: lo sposo è un professionista, la ragazza un’estetista, così come è reale il messaggio via WhatsApp inviato allo sposo dall’amico del cuore e testimone, scappato in Puglia in una casa vacanza con la sposina: «Stiamo insieme da un anno».