Si è tenuto presso il circolo di Via Roma il primo convegno informativo “Microcredito e Liberi Professionisti” organizzato dal Meetup Movimento 5 Stelle di Poggiomarino. L’evento, moderato dalla giovanissima Elvira Ammaturo, ha visto la partecipazione del consigliere regionale Gennaro Saiello che ha introdotto lo strumento agevolativo del Microcredito ricordando che è grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari del M5S che questo strumento ha ripreso vita.

Convegno anche con un taglio operativo, basti pensare che veniva data la possibilità, grazie anche alla presenza del consulente del lavoro, Gianluigi Ambrosio – che fa parte della rete dei consulenti che si sono resi disponibili a fornire gratuitamente tutte le informazioni necessarie per la compilazione dell’istanza – di inoltrare la domanda di prenotazione dei fondi utili al rilascio del Microcredito.

Ha chiuso il convegno l’attivista Francesco Buono, dipendente regionale, che dopo aver ricordato l’impegno e l’ottimo lavoro che stanno facendo i consiglieri regionali del M5S, ha illustrato il Bando regionale rivolto ai liberi professionisti, che prevede un contributo a fondo perduto di importo di 25mila euro. Il video del convegno è consultabile sulla pagina Facebook del MoVimento.