Tentarono l’assalto in una casa di Pompei arrampicandosi sui tubi del gas e dell’acqua, ma non fecero i conti con il cane che prima li mise in fuga e che poi li ha fatti arrestare. A finire in arresto sono stati due topi d’appartamento: Ardit Jakimi 25 anni, è già detenuto per reati simili, mentre i complice, Lefter Xheleka 31 anni, è ricercato. Entrambi sono albanesi ed a quanto pare molto bravi ad arrampicarsi.

Era novembre del 2015 quando i due si introdussero in un’abitazione di via Colle San Bartolomeo dove all’interno c’erano il padrone ed appunto il suo pitbull. L’uomo venne colpito al volto ma il suo fedele inseguì i rapinatori-ladri riuscendo a morderli entrambi fino al punto di costringere la coppia e ributtarsi dalla finestra al primo piano da cui erano saliti.

Denunciato il fatto, le forze dell’ordine hanno raccolto il dna dei malviventi dai denti del cane e così si arrivato allo sviluppo di riconoscere i due albanesi il cui “codice” era presente nella banca dati di polizia a carabinieri.