Oltre trecento persone hanno seguito, venerdì scorso, a Terzigno, il Convegno sul tema: “La Sanità al servizio del cittadino: mal di schiena, indagini e nuovi approcci terapeutici”, organizzato dal consigliere comunale di Terzigno Serafino Ambrosio, con il coordinamento cittadino di Forza Italia e con il movimento Terzigno Casa Comune.
Tutti i presenti hanno ascoltato con attenzione gli interventi di Serafino Ambrosio, coordinatore cittadino di Terzigno e consigliere comunale; di Emilio Montemarano, direttore Sanitario Casa di Cura “Villa Bianca”; Gennaro D’Acunzi, neurochirurgo presso Azienda Ospedaliera “Umberto I” di Nocera Inferiore e del professore Fabio Tortora, neuroradiologo presso l’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli” di Caserta.
«La positiva risposta dei cittadini – dichiara Serafino Ambrosio – è il segnale della bontà della nostra iniziativa. L’attivazione di percorsi simili rappresenta un eloquente esempio della nostra concreta capacità di concorrere alla tutela del diritto alla salute, incentivando e rilanciando attività di studio e di monitoraggio preliminarmente utili ad una efficace azione di prevenzione e di cura».