Fiamme nelle aree del Vesuvio, tra Torre del Greco ed Ercolano. Evacuati a scopo precauzionale alcuni alloggi, mentre sul posto sono stati fatti intervenire ben 5 Canadair per coadiuvare nelle opere di spegnimento vigili del fuoco e Forestale. L’area interessata si trova a ridosso dell’ex ristorante la Siesta e vista la vastità delle fiamme e il fumo nero che ha invaso la zona, per evitare ulteriori problemi è stato bloccato l’accesso dei mezzi che portano i turisti fino all’ingresso del Gran Cono a quota mille.

È stata completamente evacuata, inoltre, la struttura di accoglienza turistica Il Sentiero in via Vesuvio, dove da questo pomeriggio è in atto il vasto incendio. Da quanto si apprende, i turisti sono all’esterno della struttura.

Al lavoro, per quello che sembrerebbe uno dei più consistenti roghi degli ultimi dieci anni, cinque squadre dei vigili del fuoco, i Canadair, un elicottero della Protezione civile, carabinieri forestali e tre pattuglie dell’Esercito. In tutta la zona l’aria è resa irrespirabile dal fumo, peggiorando le già condizioni climatiche difficili a causa del grande caldo.