Si terrà dal 2 al 3 settembre 2017 in località Boccia al Mauro a Terzigno, la prima edizione della “Sagra della nocciola”, a cura del Comitato Boccia al Mauro. Una due giorni tutta da gustare per conoscere ed apprezzare, da vicino, una delle più deliziose tipicità gastronomiche della zona vesuviana: sua maestà la nocciola.

Oltre agli stand ed ai banchetti dedicati alla promozione del saporito frutto, la sagra sarà anche l’occasione per divertirsi e danzare al ritmo della musica tradizionale. Con l’esibizione di alcune scuole di ballo locali, infatti, nella giornata di sabato 2 settembre, sul palco si alterneranno vari gruppi folk con canti, balli e tammorre oltre al live del musicista Pasquale Auricchio. Come se non bastasse, spazio anche per il divertimento con il cabaret di Oscar di Maio e figlia, il noto “Cafone”.

Il giorno dopo, domenica, 3 settembre, spazio alla serata cabaret del comico Fofò prima del gran finale con Mimmo Dani, il “molleggiato del Sud”. Nota di colore per tutti i papà e le mamme: l’area della sagra sarà munita di gonfiabili per tutti i bambini. Un’occasione in più per non mancare.