I militari della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno arrestato nei giorni scorsi Luigi Sorrentino, 38enne torrese. Le Fiamme Gialle hanno intimato lo stop all’uomo, che però è scappato e durante la fuga con il suo furgone ha gettato dal finestrino del veicolo una busta contenente una pistola calibro 38 carica di munizioni e un cartoncino di ulteriori 50 munizioni circa.

Dopo la fuga ha lasciato il veicolo, e scavalcando il cancello di un’abitazione privata a Boscoreale si è rifugiato all’interno di un giardino. Le forze dell’ordine sono però riusciti a fare irruzione e ad arrestare il 38enne. Si è così proceduto alla convalida dell’arresto per i reati di detenzione illegale di arma da fuoco e relativo munizionamento più il reato di ricettazione di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale.

Nonostante la richiesta dell’ufficio di procura di applicare la custodia cautelare in carcere, in quanto Sorrentino fosse già gravato da numerosi precedenti penali, il tribunale di Torre Annunziata, su richiesta dell’avvocato Antonio Iorio, ha ritenuto che le esigenze cautelari ai domiciliari potessero essere sufficienti.