In relazione alle notizie diffuse a mezzo stampa ed a mezzo social network, relative a presunte carenti condizioni igieniche riscontrate nel plesso scolastico del Secondo Circolo Didattico, “Asilo Croce Rossa”, sito in via Marciotti, si ritiene opportuno precisare che si tratta – secondo il Comune – di illazioni completamente destituite di ogni verosimile fondamento.

Già prima dell’inizio delle regolari attività scolastiche, alla presenza del vicesindaco Tommaso Andreoli e del Responsabile dell’Ufficio Urbanistica Antonio Rega, l’edificio è stato interessato da attività di disinfestazione e derattizzazione. Nei giorni successivi, inoltre, l’Asl ha provveduto a compiere i regolari trattamenti di disinfestazione e derattizzazione anche nelle vie adiacenti.

L’Amministrazione comunale, in ogni caso, continuerà, di concerto con l’Azienda Sanitaria Locale competente, a monitorare le condizioni igieniche di tutti i plessi scolastici cittadini, garantendone, come sempre avvenuto, la piena salubrità, in ossequio al rispetto del diritto alla salute ed alla massima tutela dei minori.