Qualcuno nell’area vesuviana è pronto a fare la guerra: difficile pensare che non sia la camorra, anche se le indagini sono appena iniziate. Brillantissima e fruttuosa l’attività di contrasto messa in atto oggi dal nucleo radiomobile dei carabinieri di Torre Annunziata. I militari dell’Arma hanno infatti trovato, recuperato e sequestrato un vero e proprio arsenale da guerra.

Le armi si trovavano all’interno di una Fiat 500 di colore rosso rubata nei giorni scorsi a Boscoreale, il cui proprietario aveva regolarmente denunciato il furto. Quando le forze dell’ordine hanno aperto il bagagliaio non potevano credere ai propri occhi: in due borsoni c’era infatti di tutto, da canne da fuoco a munizioni di dispositivi tra i più pericolosi in circolazione.

Il ritrovamento è stato effettuato sul retro di una struttura ricettiva in via Cerardelli a Boscoreale, dove qualcuno ha abbandonato quell’auto e dove forse pensava di poterla recuperare quando possibile senza destare troppi sospetti. Tra le armi rinvenute un kalashnikov di produzione russa, una mitraglietta Uzi, ben sette pistole di vario calibro, un revolver ed un gran numero di munizionamento messo addirittura sottovuoto. Tutte le bocche da sparo erano perfettamente oleate, e nei borsoni sono state trovate persino le bombolette d’olio. Si tratta di un sequestro di armi tra i maggiori compiuti nell’area vesuviana nel corso degli ultimi anni.