Reina: Voto 6

Koulibaly: Voto 4

Albiol: Voto 5

Hysaj: Voto 5

Mario Rui: Voto 5

Allan: Voto 7

Hamsik: Voto 3

Jorginho: S.V.

Mertens: Voto 3

Callejon: Voto 4

Insigne: Voto 6

Tonelli: Voto 5

Milik: Voto 5

Zielinsky: Voto 6

Sarri: A Firenze la partita dura pochi minuti, il rosso a Koulibaly indirizza il match. Quanto abbia influito la sfida del Meazza di ieri sera non lo sapremo mai, fatto sta che il Napoli è crollato, non entrando mai mentalmente e fisicamente nella contesa. Si chiuda il campionato con tre vittorie, per non dare ulteriore margine al potere mediatico, gestito e manovrato da una sola società (in attesa del ritorno meneghino), di dimenticare le scelte arbitrali quanto meno discutibili avutesi in alcune gare. Con entrambe le squadre fuori dall’Europa, era auspicabile la contemporaneità nelle ultime 4 giornate, o quanto meno alternare anticipi e posticipi.

Arbitro: Pjanic che resta in campo fino alla sostituzione decisa dal suo allenatore è un abominio calcistico, una scelta che non ha giustificazione, né interpretazione.

Fiorentina: Constatare che regolamento e sportività vs Partenope sono sempre rispettati fa piacere. La voglia di abbandonare tutto è enorme, domenica al San Paolo soprattutto per i miei colori, ma anche per questi ragazzi, che pur se imperfetti in alcuni sprazzi stagionali (anche quando poi le partite sono state vinte per manifesta superiorità), meritano un sincero applauso. Ps: Di Pjanic abbiamo detto, della sfida ambrosiana si è parlato e si parlerà, almeno sui social, ma non si degeneri con labiali, fedi calcistiche dei fratelli di arbitri, scudetti dell’onestà etc…etc… Così facendo si scade solo nel ridicolo.