L’Adaap “Associazione Diversamente Abili ed Amici Poggiomarino” sabato 16 giugno ha organizzato l’evento “…Diversamente Insieme giunto alla VI edizione. I volontari e gli amici diversamente abili dell’Adaap ed i giovani del Circolo Anspi “Oratorio San Gaspare Bertoni”, continuano negli anni un sodalizio che dimostra come è davvero possibile abbattere le barriere della “diversità” e camminare insieme.

Come ogni anno la Celebrazione Eucaristica ha inaugurato una giornata piena di allegria e ricca di emozioni, ed il parroco, don Aldo D’Andria, ha sottolineato in modo particolare come la fonte inesauribile dalla quale possiamo attingere l’amore gratuito nei confronti di ogni nostro fratello, risiede appunto nel Sacramento Eucaristico.

La giornata è proseguita con balli, giochi e tanti ospiti tra i quali la “Banda Don Mosè Mascolo” di Sant’Antonio Abate e il gruppo di musica popolare “Zuoccole, tammorre e femmene” di Saviano che hanno creato un clima di allegria e divertimento. Durante i saluti finali, il presidente Virginia Raiola, ha ribadito come il progetto “Diversamente Insieme”, sempre di più, raggiunge l’obiettivo della reale integrazione, abbattendo ogni forma di disagio nei confronti di amici con diverse abilità che dimostrano di potersi relazionare in modo del tutto naturale con i così detti “normodotati”.