Dopo l’apertura della filiale a Palma Campania, avvenuta a fine maggio, Nicola Donnarumma, palmese doc, è stato eletto presidente del Cda dallo stesso Consiglio d’Amministrazione. Il Consiglio ha deliberato di modificare l’attuale sistema di governance in modo da incidere in maniera sempre più significativa e proficua, nell’ambito della gestione degli affari e dei rapporti con tutti gli stakeholder.

Proprio in questo senso, Donnarumma ha riferito de vantaggi di poter usufruire della cosiddetta “banca di prossimità”: «Avere rapporti diretti con chi dirige l’istituto bancario può avere soltanto benefici per la clientela, a maggior ragione quando le filiali territoriali delle banche nazionali decidono di abbandonare i centri di provincia come avvenuto proprio a Palma Campania ed in altre località limitrofe».

La nuova filiale della Banca Popolare del Mediterraneo si trova in Via Nuova Nola 16 a Palma Campania. Il Comitato esecutivo che resterà in carica per tutta la durata del Consiglio e quindi fino alla data di approvazione del bilancio che sarà chiuso al 31 dicembre 2020, sarà presieduto Gennaro Fusco, past president del Cda coadiuvato da Claudio Galtelli, già dirigente Ubi e da Michele Nappi, industriale del settore dolciario. Oltre a Nicola Donnarumma, presidente, il Cda è formato da Giovanni Castellano, vicepresidente Cda; Donato Ammaturo, Stefano Luise, Fulvio Luise e Raffaele Iervolino consiglieri indipendenti; Gennaro Fusco, presidente Comitato esecutivo; Claudio Galtelli, vicepresidente Comitato esecutivo; Michele Nappi, componente Comitato esecutivo.